ULTIMO WEEKEND E NUMERI DA CAPOGIRO PER L’EDIZIONE 2022
ATTESI QUESTO FINE SETTIMANA:
REBEL ROOTZ E THE RUMPLED CHE TORNANO DOPO VASCO
ALLA TRENTINO MUSIC ARENA
SABATO IL LIVE SHOW “PEZZI DA 90”
CON GIORGIO VANNI, CAROLINA MARQUEZ E DJ MATRIX
DOMENICA LIVE SHOW MUSICALE E COMICO IN DIALETTO
CON GLI ARTICOLO 3NTINO E GIOVANNI CACIOPPO
Si chiude col botto! Segnate in agenda l’ultimo weekend, 7-8-9 ottobre, dell’Oktoberfest Trento che dal 16 settembre nei weekend ha portato alla Trentino Music Arena migliaia di persone con serate da tutto esaurito.
Venerdì è Live Rock Party “Da mattina a sera” con The Rumpled, irish folk rock live band (proprio loro…erano sul palco alla Trentino Music Arena con Vasco Rossi) e Rebel Rootz, reggae rock & ska live band. Preparatevi a una serata a tutta musica all’insegna dell’inedito inno ufficiale “Da mattina a sera”, canzone che racchiude l’essenza di una festa tra risate e divertimento, “mescolanze” di storia e culture. “Da mattina a sera” è un vero e proprio progetto musicale cantato ed eseguito da 4 band: Rebel Rootz, The Rumpled, Die Schweinhaxen e la Banda Musicale Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria. Quindi da ben 35 musicisti che mescolano generi diversissimi: si va dal reggae dei Rebel Rootz alle sonorità Irish punk dei The Rumpled (l’energia dei violini folk sul palco di Vasco Rossi) passando per la musica tirolese – oberkrainer dei Die Schweinhaxen mescolata alle sonorità alpine della banda musicale di Folgaria (attualmente composta da oltre 60 elementi). Il tutto è nato da un’idea di Enzo Di Gregorio e Carlo Villotti della Gordo Music Production che compone, musica e scrive il testo. Il brano è registrato al Blue Noise Studio. Qui il link della canzone e del video https://linktr.ee/oktoberfesttrento
Sabato è live show “Pezzi da 90”, disco dance con animazione ed effetti speciali prodotto da EDG Spettacoli e Loris Dallago. Ospiti Giorgio Vanni, Carolina Marquez e DJ Matrix.
Domenica live show musicale e comico in dialetto trentino mai visto prima con gli Articolo 3ntino che ospitano Giovanni Cacioppo (Zelig! Colorado Cafè).
Tutte le sere, a seguire Eddy Dj con set après ski Oktoberfest Style. GordArena apertura ore 22.00 venerdì e sabato.
Per le famiglie: sabato e domenica dal pomeriggio è attivo il Villaggio Incantato con la GelatoMerenda Artigianale del Gatto Gordo e l’animazione tra giochi gonfiabili e intrattenimento per bambini. Ingresso omaggio al pranzo della domenica.
Tra gli eventi collaterali lo SPAZIO MULTITASKING OKTOBERFEST: la giornata di formazione che coinvolgerà i famosi mattoncini LEGO ® che entreranno nei padiglioni dell’Oktoberfest per un momento di riflessione e analisi con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® dedicato a tutti i team aziendali. L’iniziativa – ideata da Gian Paolo Barison, presidente Associazione Consulenti e formatori Trentino, Partite IVA, insieme all’organizzatore Enzo Di Gregorio – prevede che ogni tavolo da 8 persone sarà invitato a costruire dei modelli con i LEGO®, attraverso i quali si parlerà del team aziendale e delle possibilità di migliorare performance e capacità di rispondere ad un mercato in continua evoluzione.
E naturalmente ottimo cibo tipico e l’ottima HB Traunstein, la birra bavarese ufficiale dell’evento. Ad aggiungersi in edizione speciale, la Birra Dall’Armi, una birra keller, leggermente ambrata e velata, a bassa fermentazione. Una birra che nasce dal connubio tra la storia del Trentino e la Baviera.
A firmare la Birra Dall’Armi è il Birrificio Plotegher, nato nel 2015 dalla passione dei fratelli Matteo e Stefano che narrano con le loro birre storie e antiche tradizioni legate al territorio e al popolo cimbro del quale fanno parte. A firmare il menu è Danilo Moresco di Moresco Group (Catering Service e Ristorante da Pino di San Michele All’Adige).
La cucina è tipica, e di qualità. Si va dal tagliere di salumi e formaggi tipici del territorio trentino con carne salada, speck, lucanica, lonzino affumicato, mortandela, puzzone di Moena, Casolet della Val Di Sole ai tradizionali canederli trentini al burro fuso e Trentingrana su letto di cappuccio al cumino; dai maccheroncini all’uovo al sugo di capriolo tagliato al coltello al gulasch di manzo con polenta di Storo e canederlo. E poi ancora: pollo arrosto, stinco intero con cotenna, l’immancabile selezione di wurstel (meraner wurst, weißwurst, frankfurter wurst) e contorni di ogni tipo. Tra i dolci, ovviamente strudel e sacher torte. Attenzione per i vegetariani, vegani e per le intolleranze alimentari con piatti ad hoc. Si cena con stoviglie bio e si beve in boccali di vetro. Lo Chef consiglia anche gli abbinamenti con le birre: Helles Bier Hofbräuhaus Traunstein, Weißbier Hofbräuhaus Traunstein, Dunkel Bier Hofbräuhaus Traunstein, l’artigianale Birra Dall’Armi.
Oktoberfest Trento ha ottenuto il marchio Ecoevento.
INFO E PRENOTAZIONI 340 8760888
Ringraziamenti:
Oktoberfest Trento nasce, cresce, matura e si migliora di anno in anno grazie alla collaborazione tra EDG Spettacoli ed amici, partner e sponsor: Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, Comune di Trento, APT Trento Monte Bondone, Cassa Di Trento, Hofbrähaus Traunstein, Enterprise, Pepsi, Birrificio Plotegher, Acqua Pejo, Distillerie Marzadro, Locanda del Gatto Gordo, Moresco Group, Iiriti S.r.l., Radio VivaFM, TDV Trentinodavivere, RTTR, Radio Dolomiti, Radio Italia Anni 60 Trentino Alto Adige, Trentino Social, Trentino Eventi, Tandem Pubblicità, Epilaser Studio, Carrozzeria Monza, Gruppo Sovecar, Vivai Brugna, Securelife, Palestra Star Club, Sorelle Ramonda, Al Marinaio, Activa Soc. Coop, Hashtagprint, Amanito Shop, Aseptic, Caffe TC Adler, Fratelli Campailla, Loss Traslochi, PFM, Martinelli Arredamenti, Fielmann, Spazio Prada, Silvestri Pallets, COBO Logistica, Pretto Abbigliamento, Delta Energy – Icon wash, Zurich Assicurazioni, FORST Trento, NTA Dance School, Tecnodata Trentina, Fabbro Investigazioni, Santoni Autogru, Winsport, Ecoopera Italspurgo, farmacia Solteri Dott. Gadotti.
E naturalmente l’imprescindibile ambiente di lavoro che si crea durante tutto il mese del festival, un ambiente composto da oltre 50 dipendenti, decine di aziende partner e fornitori…compresi tutti coloro che non abbiamo menzionato: un “prost” alla loro salute!
Trento, 6 ottobre 2022
Con gentile richiesta di pubblicazione